Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La stampa spagnola assicura: Vinícius Júnior vincerà il prossimo Pallone d'Oro

Mário Rui Ventura
Vinícius Júnior ha vinto l'ultima Champions League col Real Madrid
Vinícius Júnior ha vinto l'ultima Champions League col Real MadridAFP
Il quotidiano "Marca" garantisce che il calciatore brasiliano sarà il vincitore del titolo che verrà assegnato il 28 ottobre a Parigi

Dopo che Luka Modric e Karim Benzema hanno interrotto il dominio di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi come unici due giocatori a vincere il Pallone d'Oro dal 2008, sarà ancora una volta un giocatore del Real Madrid, questa volta brasiliano, a vincere il più importante trofeo individuale del panorama calcistico mondiale.

Secondo Marca, infatti, Vinícius Júnior ha battuto la concorrenza dei compagni di squadra del Real Madrid Kylian Mbappé, Jude Bellingham e Dani Carvajal, nonché di Rodri, il centrocampista del Manchester City che oltre al titolo di Premier League ha trionfato a Euro-2024.

La scorsa stagione l'attaccante carioca ha segnato 24 gol e 11 assist in 39 partite per i Blancos, vincendo il campionato spagnolo, la Champions League e la Supercoppa di Spagna. Il suo percorso, nonostante tutto, non è stato simile con la nazionale del Brasile, con la quale è stato fatto fuori ai quarti nella recente Coppa America dalla Colombia.