Jorge Messi: "Leo vorrebbe tornare al Barcellona. È la sua opzione preferita".
Come abbiamo detto a Flashscore, la principale riluttanza di Messi a tornare è dovuta alla mancanza di garanzie da parte de LaLiga sulla possibilità di essere tesserato e di ricevere il suo contratto.
Jorge Messi, che ha incontrato questa mattina il presidente del Barcellona, secondo quanto riportato da diversi media, si è incontrato qualche giorno fa anche con Joan Laporta per discutere del possibile ritorno del 10 al Barcellona. I colloqui, quindi, sono ancora in corso.
L'agente dell'attaccante ha chiarito che "prenderemo presto una decisione". Sono quindi giorni decisivi per il futuro del giocatore con il maggior numero di Palloni d'Oro della storia. Se il Barcellona otterrà il via libera dalla LaLiga per il suo piano di redditività e riuscirà a far quadrare i conti, il ritorno del figliol prodigo, partito due anni fa per Parigi, potrebbe essere più vicino.
Il problema potrebbe essere di tempo, visto che ad oggi i giganti catalani non sono ancora in grado di assicurare all'argentino il suo tesseramento perché deve incastrare molti pezzi per completare il puzzle. Infatti, Joan Laporta, solitamente ottimista, poche ore fa era molto più pessimista. "È molto difficile. Chi fa quello che può, non è obbligato a fare di più", ha detto domenica.