Joao Felix: "L'esultanza per il gol? È stato un sollievo per tutto quello che ho passato"
Ma è chiaro che non vuole tornare a Madrid. Già quando era partito destinazione Chelsea lo aveva detto più volte. E ora che è al Barça, il club dei suoi sogni fin da bambino, come ha dichiarato dopo la firma, vuole pensare ancora meno al rosso e al bianco.
Joao Félix ha segnato il gol della vittoria e ha festeggiato con un bacio più che discutibile agli spalti dove si trovavano i tifosi dell'Atlético, che lo hanno rimproverato per il gesto. Tuttavia, O Menino ha minimizzato la sua celebrazione: "È stato spontaneo. Alla fine si entra nel vivo della partita ed è stato come un sollievo per tutto quello che ho passato quest'estate. Solo le persone che mi sono state vicine sanno cosa è stato. Soprattutto la mia famiglia. Questo è per loro, un sollievo", ha ribadito.
È stato un sollievo anche perché negli ultimi giorni si era parlato di lui: "Sono sempre al centro di quello che si dice, la gente parla di me nel bene e nel male, ma io sono tranquillo, non guardo a quello che dicono, faccio il mio lavoro, mi godo i miei compagni di squadra e il club".
Polemiche con Giménez
Il focoso Chema Giménez è stato il giocatore dell'Atlético che ha avuto più scontri di gioco con il portoghese. Ma Joao non ha voluto polemizzare: "Vado d'accordo con i miei ex compagni di squadra. Non ho nulla contro di loro. Gli voglio molto bene e gli auguro tutto il meglio... tranne che contro di noi", ha commentato prima di rispondere con un secco "no" alla domanda se avesse incrociato il Cholo Simeone.
Joao Félix è felice di vedere i tifosi gridare il suo nome e spera che continuino a farlo per molto tempo ancora: "Conosco la grandezza di questo club e avere i tifosi che gridano il tuo nome è una cosa che capita spesso. Sono felice e lavorerò sodo per continuare a farli cantare".