Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Info Flashscore | Perquisizioni della Guardia Civil nella sede della Federcalcio spagnola

Miguel Baeza
La sede della Federcalcio spagnola
La sede della Federcalcio spagnolaAFP
Sono stati effettuati anche alcuni arresti. Perquisita anche il domicilio dell'ex presidente Rubiales

Come riportato dall'agenzia EFE e confermato da Flashscore, la Guardia Civil sta perquisendo la sede della RFEF da questa mattina nell'ambito di un'indagine su presunti contratti irregolari negli ultimi cinque anni che avrebbe portato anche a alcuni arresti.

Le fonti indicano che l'operazione è condotta dal Tribunale di prima istanza e istruzione numero 4 di Majadahonda (Madrid), in coordinamento con la Procura anticorruzione e crimine organizzato. Nell'ambito dell'operazione sono in corso perquisizioni e arresti in varie città spagnole.

Il tribunale citato è lo stesso che ha avviato l'indagine sull'assegnazione della Supercoppa di Spagna all'Arabia Saudita, firmata congiuntamente da Rubiales e dall'ex giocatore del Barcellona, Gerard Piqué. Si attendono più di una dozzina di perquisizioni e almeno una mezza dozzina di arresti in un'operazione in cui saranno citati in giudizio diversi enti pubblici e privati.

Confermati tre arresti

Flashscore ha appreso che, per il momento, sono stati confermati tre arresti nell'ambito dell'inchiesta per presunti reati di corruzione, amministrazione scorretta e riciclaggio di denaro. Allo stesso modo, le nostre fonti sottolineano che potrebbero essercene altri.

Perquisizione della casa di Rubiales

Il programma "Al Rojo Vivo" su La Sexta ha inoltre riferito che anche la casa di Luis Rubiales a Granada è stata perquisita. A quanto pare, la Guardia Civil sta cercando diversi documenti e contratti del periodo oggetto dell'indagine.