Il messaggio d'addio di Xavi: "Non è mai facile lasciare il club della mia vita"
Poche ore dopo la conferma ufficiale da parte del Barcellona, Xavi Hernández si è espresso sui social media per salutare il club catalano.
Il messaggio di Xavi
"Cari amici, domenica finisce il mio tempo sulla panchina del Barcellona. Non è mai facile lasciare il club della mia vita, ma sono molto orgoglioso dopo due anni e mezzo al comando di uno spogliatoio che è stato come una seconda famiglia. Vorrei ringraziare i tifosi per il loro sostegno e il loro affetto, che sono sempre stati al mio fianco e mi hanno dimostrato lo stesso amore della mia carriera calcistica.
Da domenica sarò un altro tifoso "culé" sugli spalti, che sia allo Stadio Olimpico o tra qualche mese al Camp Nou. Perché, prima di essere un giocatore o un allenatore del Barcellona, sono un tifoso e nella mia vita voglio solo il meglio per il club, che mi avrà sempre a disposizione.
Ho lavorato con un grande gruppo di giocatori e una squadra incredibile. Grazie a tutti loro, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, culminati l'anno scorso con uno scudetto e una Supercoppa. In questa stagione le cose non sono andate come volevamo, ma abbiamo tenuto duro e abbiamo contribuito a far crescere una nuova generazione di giovani calciatori de La Masia che ispirano tutti i tifosi del Barcellona.
Grazie a tutti. Ai tifosi, ai giocatori, allo staff, ai dirigenti, al presidente, al consiglio di amministrazione, ai direttori sportivi, ai media e a tutti coloro con cui ho condiviso questo viaggio nelle ultime due stagioni e mezzo.
Auguro il meglio al club che amo.
Lunga vita al Barça".