Il comunicato del Barcellona: buona fortuna a Messi in un "campionato con meno richieste"
Il Barcellona ha dichiarato in un comunicato che il padre e l'agente di Messi avevano informato il club lunedì della sua decisione di trasferirsi in America invece di tornare in Spagna.
"Il presidente del Barcellona (Joan) Laporta ha compreso e rispettato la decisione di Messi di voler competere in un campionato con meno esigenze, lontano dai riflettori e dalle pressioni a cui è stato sottoposto negli ultimi anni", ha dichiarato la squadra di LaLiga.
Il club ha aggiunto che Laporta e Jorge Messi, il padre di Messi, hanno concordato di lavorare insieme per promuovere un tributo adeguato da parte dei tifosi per onorarlo.
Messi è stato collegato a un trasferimento in Arabia Saudita e a un ritorno al Barcellona dopo aver giocato la sua ultima partita con il Paris St Germain nel fine settimana.
Tuttavia, i campioni spagnoli avevano le mani legate a causa delle regole del fair play finanziario della LaLiga.
"Se il Barcellona non avesse funzionato, volevo lasciare l'Europa, allontanarmi dai riflettori e pensare di più alla mia famiglia", ha detto Messi mercoledì. Non volevo lasciare il mio futuro nelle mani di altri. Non vedevo l'ora di tornare, ma alla fine non è successo" ha spiegato l'argentino.