I posticipi del lunedì: Atletico e Tottenham fermate sul pari, vince solo il Valladolid
Tre le gare di calcio estero in programma questo lunedì sera, due in Liga e una in Premier League.
Valladolid-Espanyol 1-0
Nel match delle 19 si sono sfidate Valladolid ed Espanyol, entrambe neopromosse. A spuntarla sono stati i padroni di casa di misura, merito del gol nel primo tempo dell'ex Lazio Raul Moro.
Dopo la rete dei padroni di casa, frutto anche di una netta deviazione, il risultato sarebbe potuto essere anche più netto se la conclusione di Amath Ndiaye non avesse colpito la traversa.
In virtù di questo risultato i primi tre punti della stagione vanno al Valladolid, che raggiunge dunque Barcellona, Rayo Vallecano e Celta Vigo.
Villarreal-Atletico Madrid 2-2
Pari con gol all'Estadio de la Ceramica tra Villarreal e Atletico, con quattro reti tutte concentrate nella prima frazione: due volte in vantaggio con Arnaut Danjuma l'autorete di Koke, il Submarino Amarillo per due volte è stato ripreso, prima da Marcos Llorente e poi dall'ex di turno, Alexander Sorloth.
Nella ripresa è arrivato l'esordio coi colchoneros per Julian Alvarez, ma il risultato non è più cambiato neanche dopo il tentativo di Nicolas Pepe, finito sulla traversa: entrambe salgono dunque a quota 1 punto.
Leicester-Tottenham 1-1
In parità anche il match che ha chiuso il primo turno di Premier League, quello tra Leicester e Tottenham. Ad andare in vantaggio al King Power Stadium sono stati gli ospiti con la rete di Pedro Porro, ma poi ci ha pensato nel secondo tempo l'eterno Jamie Vardy a pareggiare per la squadra appena tornata in massima serie.
Da segnalare un brutto episodio che ha riguardato l'ex Juventus Rodrigo Bentancur, protagonista di uno scontro che gli ha fatto perdere conoscenza e l'ha costretto alla sostituzione.