Gavi emozionato e felice di tornare in campo dopo 348 giorni di stop per infortunio
Il 20enne Gavi si era sottoposto a un intervento chirurgico dopo aver subito l'infortunio durante la vittoria della Spagna nelle qualificazioni a Euro 2024 contro la Georgia l'anno scorso e ha saltato il resto della stagione, oltre al trionfo della Spagna agli Europei. E ieri ha fatto il suo ritorno, subentrando nella vittoria del Barcellona sul Siviglia per 5-1 in Liga, ricevendo una standing ovation dal pubblico dello Stadio Olimpico Lluis Companys.
A fine gara il centrocampista ha dichiarato, entusiasta, a Movistar Plus: "Sono molto felice di essere tornato con la squadra. Ho sognato questo momento per molti mesi e sono grato a tutti perché mi hanno reso tutto molto più facile".
Gavi ha poi continuato, parlando delle sue emozioni: "La cosa peggiore durante il periodo di stop è non poter giocare con i miei compagni di squadra. Vedere la squadra dall'esterno è molto difficile e ti dà una prospettiva diversa, impari che devi goderti ogni momento e apprezzare le cose".
Il centrocampista ha concluso: "Mi sento molto fortunato ad essere qui oggi, recuperato, perché questa è la mia vita e ciò che ho fatto per tutta la vita e mi è mancato molto... Quando vedi tutti i tifosi e i compagni di squadra che ti dimostrano che ti vogliono bene e ti apprezzano, ti senti molto fortunato".