Flashscore News: Il Madrid considera Joselu come complemento di Benzema
Il Real Madrid farà un grande esborso per Bellingham (circa 120 milioni di euro di trasferimento più il suo cartellino) e sta preparando un altro grande investimento per il 2024, quando Mbappé o Haaland saranno a portata di mano. Per questo motivo, la squadra ha bisogno di un attaccante ponte che funga da transizione tra Benzema e la nuova stella che sta cercando di ingaggiare.
L'attaccante dell'Espanyol Joselu Mato, arrivato al Real Madrid dal Celta Vigo all'età di 19 anni per 1,5 milioni di euro, si adatta perfettamente a questo profilo.
È interessante notare che ha fatto il suo debutto in prima squadra il 21 maggio 2011 contro l'Almería, sostituendo Karim Benzema all'85° minuto e segnando l'ottavo gol del Real solo un paio di minuti dopo, in una vittoria per 8-1. L'arbitro di quella partita era l'ormai defenestrato Iglesias Villanueva.
Altri candidati non offrono le stesse possibilità economiche e di integrazione dell'attaccante di origine tedesca, anche se galiziano di adozione e di cuore. Il portoghese Gonçalo Ramos ha una clausola rescissoria di 120 milioni al Benfica, Harry Kane è un frutto proibito anche se il suo contratto scade nel 2024 perché il boss del Tottenham Daniel Levy non lo lascerà partire a meno che non arrivi un'offerta astronomica e il brasiliano Firmino è stato offerto ma non convince molto.
Joselu, invece, è il capocannoniere della Spagna in questa stagione con 15 gol, è un internazionale, ha dimostrato il suo valore, non avrebbe problemi di adattamento (Carvajal è suo cognato e amico intimo), accetterebbe una sostituzione senza creare problemi o brutte figure ed è un madridista.
Un affare sul mercato se l'Espanyol retrocede
La sua clausola di uscita dall'Espanyol è di 30 milioni di euro se la squadra rimane in Prima Divisione. Questa cifra sarebbe negoziabile con i giocatori madrileni in prestito. Se i biancoblu dovessero retrocedere, sarebbe un affare assoluto sul mercato.
Per questi motivi, negli uffici del Valdebebas, il nome di Joselu Mato è uno di quelli sul tavolo.