Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Flashscore: Hakimi vorrebbe tornare a Madrid con Mbappé

David Alonso
I due giocatori del PSG vorrebbero unirsi al Real Madrid.
I due giocatori del PSG vorrebbero unirsi al Real Madrid. AFP
Nessuno dei due lo ammetterà pubblicamente ed è logico che sia così perché entrambi devono molto a un club, il PSG, che ha fatto firmare loro contratti molto alti, soprattutto nel caso dell'attaccante francese, ma Achraf (24) e Kylian (24) sono amici intimi, hanno visitato insieme in diverse occasioni la capitale della Spagna, ne hanno parlato più volte ed è un sogno da realizzare: arrivare mano nella mano al Real Madrid.

Non è facile che un evento del genere si realizzi o che i tempi coincidano, ma se fosse il desiderio dei due giocatori e di Madrid, l'operazione sarebbe più che fattibile. Il grande ostacolo è Nasser Al-Khelaifi (49), presidente del club parigino e, di riflesso, del suo proprietario, lo sceicco Hamad bin Khalifa Al-Thani. I rapporti con il Real Madrid non sono dei migliori dopo il caso Mbappé. Inoltre, Al-Khelaifi è presidente dell'ECA (European Clubs Association), che si oppone totalmente all'idea della Super League guidata da Florentino Pérez.

I 35 anni di Benzema e la sua scarsa stagione rendono necessaria la ricerca di un sostituto di alto livello e di livello mondiale, e ci sono solo due giocatori che corrispondono a questo profilo. Uno è norvegese e l'altro gioca a Parigi. Mbappé ha provocato un terremoto in seno al club quando la scorsa estate ha annunciato che sarebbe rimasto in Francia. Ha ceduto alle pressioni (compresa una richiesta del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron) e al potere economico del Qatar, per rompere la parola data a Florentino Pérez.

Mbappé, pentito del suo rifiuto del Real Madrid

Mesi dopo, in ambienti privati, ha confessato di aver probabilmente preso la decisione sbagliata e di voler mantenere la promessa fatta al Real Madrid. Tra un anno, nell'estate del 2024, potrebbe farlo. Kylian ama anche la vita a Madrid, città che ha visitato più volte per svago, accompagnato da un suo caro amico.

Hakimi e Mbappé sono molto amici e amano Madrid.
Hakimi e Mbappé sono molto amici e amano Madrid.AFP

Achraf Hakimi (24), uno dei migliori terzini destri al mondo, è nato e cresciuto a Madrid con la sua famiglia ed è entrato nelle giovanili del Real Madrid da bambino, nella categoria benjamín. Ha debuttato ufficialmente con la prima squadra il 1° ottobre 2017 contro l'Espanyol in una partita di LaLiga, nel 2018 è stato ceduto in prestito per due anni al Borussia Dortmund, nel 2020 è stato venduto all'Inter Milan per 40 milioni di euro e un anno dopo il club italiano, a sua volta, lo ha rivenduto al PSG per circa 70 milioni, di cui più di due milioni sono andati anche al Real Madrid nell'ambito del meccanismo di solidarietà (formazione dei giocatori nelle file giovanili).

Il legame tra i due, in campo e fuori, è totale.
Il legame tra i due, in campo e fuori, è totale.@AchrafHakimi

Hakimi, più complicato di Mbappé

Achraf ha la sua famiglia a Madrid. La madre, la sorella e il fratello vivono nella capitale spagnola. Quest'ultimo lavora per FootFeel, l'agenzia che rappresenta il giocatore. Oltre alla sua famiglia, anche molti dei suoi migliori amici si trovano nella stessa città. Il suo legame con il PSG termina nel 2026 e la negoziazione con i francesi non è un'opzione reale al momento per il presidente del Real Madrid, rendendo il suo arrivo a breve termine più complicato di quello del suo amico e compagno di squadra. Tuttavia, se si presenterà un'opportunità, entrambe le parti cercheranno di farlo, dato che il Real ha bisogno di rinforzare la posizione e Achraf sarebbe felice di tornare. Carvajal e Lucas Vázquez hanno superato i 30 anni e Odriozola non conta per un progetto futuro.

Al momento si tratta solo di un desiderio a tre (i due giocatori e il Real Madrid) con un ostacolo molto importante (il PSG) ma le parti coinvolte cercheranno di gestire al meglio i tempi e la situazione affinché l'idea diventi realtà.