Deschamps difende Mbappé: "Kylian è abituato alla pressione, ma non è Superman"
Kylian Mbappé ha segnato il suo primo gol al debutto con il Real Madrid in Supercoppa UEFA contro l'Atalanta. Tuttavia, il suo inizio di campionato con i Blancos è stato caratterizzato da un periodo di adattamento nel quale, oltre ad aver palesato problemi ad andare in gol nelle prime tre partite, non è sembrato del tutto a suo agio. Qualcosa che ha colto di sorpresa alcuni tifosi e lo ha messo nel mirino di alcune critiche.
A sua difesa, però, è arrivato il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps, che dopo averlo convocato per la Nations League, ha dichiarato: "Quando ha segnato nella sua prima partita con il Real era chiaro che avrebbe aiutato molto la squadra. Ma non può essere sempre presente in tutto e per tutto ed essere sempre il fattore decisivo. Kylian è abituato alla pressione quotidiana, ma non è Superman".
L'allenatore francese ha poi ribadito: "Lo so io e lo sa anche il suo altro allenatore Carlo Ancelotti", ricordando quanto sia difficile gestire i campioni nel quotidiano. Per quanto riguarda la Francia, che sfiderà l'Italia a Parigi dopo domani nella prima partire del girone, Deschamps ha concluso: "La nazionale francese è migliore quando c'è Kylian. Sarà così anche al Real. L'inizio non è stato dei migliori, ma lui non è un robot. Ma ha una grande capacità di affrontare rapidamente e di lasciarsi alle spalle tutto lo stress".