Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Deschamps difende Mbappé: "Kylian è abituato alla pressione, ma non è Superman"

Livesport
Didier Deschamps
Didier DeschampsProfimedia
L'inizio di stagione del capitano della Francia non è stato dei più devastanti, ma il suo commissario tecnico lo ha voluto proteggere

Kylian Mbappé ha segnato il suo primo gol al debutto con il Real Madrid in Supercoppa UEFA contro l'Atalanta. Tuttavia, il suo inizio di campionato con i Blancos è stato caratterizzato da un periodo di adattamento nel quale, oltre ad aver palesato problemi ad andare in gol nelle prime tre partite, non è sembrato del tutto a suo agio. Qualcosa che ha colto di sorpresa alcuni tifosi e lo ha messo nel mirino di alcune critiche.

A sua difesa, però, è arrivato il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps, che dopo averlo convocato per la Nations League, ha dichiarato: "Quando ha segnato nella sua prima partita con il Real era chiaro che avrebbe aiutato molto la squadra. Ma non può essere sempre presente in tutto e per tutto ed essere sempre il fattore decisivo. Kylian è abituato alla pressione quotidiana, ma non è Superman".

Le statistiche in Liga di Mbappé
Le statistiche in Liga di MbappéFlashscore

L'allenatore francese ha poi ribadito: "Lo so io e lo sa anche il suo altro allenatore Carlo Ancelotti", ricordando quanto sia difficile gestire i campioni nel quotidiano. Per quanto riguarda la Francia, che sfiderà l'Italia a Parigi dopo domani nella prima partire del girone, Deschamps ha concluso: "La nazionale francese è migliore quando c'è Kylian. Sarà così anche al Real. L'inizio non è stato dei migliori, ma lui non è un robot. Ma ha una grande capacità di affrontare rapidamente e di lasciarsi alle spalle tutto lo stress".