Depay regala la vittoria all'Atletico, il Cadice vince di misura
Cádiz - Alavés 1:0
La squadra di casa ha dettato il ritmo della partita fin dall'inizio e ha colpito alla prima occasione. Al settimo minuto, Javi Hernández ha trovato la testa di San Emeterio con uno stacco imperioso da un calcio d'angolo. Darwin Machís ha provato a cambiare le cose con un tiro da fuori area, ma Antonio Sivera è riuscito a sventare con una grande parata. Tre minuti prima dell'intervallo Rubén Duarte si allunga bene su un cross ma la palla sfiora la rete.
L'inizio del secondo tempo si gioca principalmente intorno al cerchio centrale e nessuno dei due portieri deve affrontare situazioni difficili. L'Alavés inizia a farsi sentire offensivamente e al 69' potrebbe pareggiare, ma il tiro di Luis Rioja all'interno dell'area dei sei metri viene bloccato da un difensore. L'espulsione di Escalante complica le cose al Deportivo che lascia l'Estadio Nuevo Mirandilla a mani vuote.
Atletico Madrid - Granada 3:1
Álvaro Morata avrebbe potuto aprire le marcature dopo appena sei minuti di gioco, ma il tiro centrale vede pronto André Ferreira che si ripete poco dopo su Rodrigo de Paula mandando alto sopra la traversa.
La pressione della squadra di casa aumenta con il passare dei mnuti e l'Atletico si porta meritatamente in vantaggio con Morata che si avventa su un pallone deviato in area e spedisce in rete di testa.
L'inizio del secondo tempo vede un Granada propositivo, con un colpo di testa di Samu. Ma il giovane attaccante spolvera solo i guanti di Jan Oblak. Il duello tra il portiere sloveno e lo spagnolo, più giovane di lui di 11 anni, si ripete al 62° minuto e questa volta Samu riesce a battere Oblak con un tiro sotto la traversa portando in pareggio la partita. Pareggio che però dura solo cinque minuti, quando Depay da subentranto scaraventa un tiro da fuori che si insacca sul palo destro ridando il vantaggio alla squadra di casa.
Nei dieci minuti finali, Saúl Níguez potrebbe sigillare la vittoria per i Colchoneros, ma il suo colpo di testa manca di poco il bersaglio. Terzo gol solo rimandato che arriva nei minuti di recupero, con Marcos Llorente che infila sotto le gambe di Ferreira.