Dani Carvajal conferma la rottura del legamento crociato: "Tornerò come una bestia"
Brutte notizie per il Real Madrid. Dani Carvajal (32) ha confermato via social network i peggiori auspici: si è lesionato il legamento crociato e si sottoporrà a un recupero che lo terrà lontano dal campo tra i sei e gli otto mesi.
"È stato confermato un grave infortunio al legamento crociato, dovrò sottopormi a un intervento chirurgico e starò fuori dal campo per qualche mese. Non vedo l'ora di iniziare il recupero e di tornare come una bestia. Grazie a tutti per i vostri messaggi, sono molto amareggiato", ha detto.
Carlo Ancelotti aveva annunciato nella conferenza stampa post-partita che l'infortunio di Carvajal era un delicato problema al ginocchio. La sua assenza costringerà lo staff tecnico italiano a utilizzare Lucas Vázquez, un giocatore offensivo convertito a terzino, sulla fascia destra.
Rimangono dubbi sul sostituto di Lucas. L'opzione, per ora, è quella di attingere dalle giovanili e aspettare la finestra di trasferimento invernale.
"Sembra un infortunio piuttosto serio al ginocchio, lo spogliatoio è triste e preoccupato. È una cosa che capita spesso a causa del calendario ed è capitata a un giocatore molto importante per noi", aveva detto l'allenatore del Real Madrid subito dopo il successo contro il Villarreal.
È la quarta volta che il Madrid subisce un infortunio al crociato in meno di due anni. Courtois, Militao e Alaba hanno tutti saltato gran parte della stagione 2023-2024 con le Merengues a causa di uno stop di questo tipo al ginocchio.