Casemiro ha ricevuto tre cartellini rossi allo United: uno in più rispetto al Madrid
Carlos Henrique Casemiro (31) è stato espulso contro il Galatasaray, una situazione che ha avuto un certo peso sul risultato finale. L'espulsione è stata causata da un intervento del brasiliano per fermare un attaccante avversario che stava per segnare, dopo un passaggio mal calcolato di André Onana, suo compagno di squadra. Questo intervento gli ha valso un secondo cartellino giallo, costringendolo a lasciare il campo in anticipo.
Mauro Icardi non è riuscito a capitalizzare il rigore e il punteggio è rimasto in parità (Rasmus Hojlund aveva segnato due volte e sia Wilfried Zaha che Kerem Akturkoglu avevano segnato). Tuttavia, l'attaccante italiano, assistito dal colombiano Davinson Sánchez, si è rifatto pochi minuti dopo(2-3) e ha ammutolito uno stadio, l'Old Trafford, che aveva già subito un paio di tiri importanti in precedenza.
Casemiro, che ha iniziato la sua carriera al San Paolo, non aveva mai rimediato un rosso in una competizione europea fino a martedì. È arrivato al Manchester United con quasi 100 presenze all'attivo.
Il veterano centrocampista ha salutato la Liga con poche pecche a livello disciplinare, avendo lasciato il campo dopo un rosso solo in due occasioni: il 10 marzo 2019 a Valladolid e il 10 aprile 2021 in un clásico contro il Barcellona.
In Premier League, invece, ha già subito un'espulsione lo stesso numero di volte (il 4 febbraio contro il Crystal Palace e il 12 marzo in occasione della visita del Southampton al Teatro dei Sogni).
Questa è la sua seconda stagione in Inghilterra.