Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Brutto debutto casalingo per il Barça di Flick, che affonda nell'amichevole col Monaco

ANSA
Flick da istruzioni ai suoi calciatori
Flick da istruzioni ai suoi calciatoriAFP
Nel Trofeo Gamper i catalani sono stati battuti per 3-0 dalla squadra francese. Sabato l'esordio in campionato in casa del Valencia

Il Barcellona dell'allenatore tedesco Hansi Flick ha perso 3-0 contro il Monaco, nell'ultima partita di preparazione del club catalano, a cinque giorni dal via del campionato. L'allenatore tedesco ha diretto la sua prima partita casalinga dal suo incarico a maggio, ma dopo i buoni risultati durante il tour americano, inclusa una vittoria contro il Real Madrid, i catalani sono crollati allo Stadio Olimpico nel tradizionale Trofeo pre-campionato Joan Gamper.

I monegaschi sono passati in vantaggio a inizio ripresa grazie al centrocampista senegalese Lamine Camara (5'), prima che l'attaccante svizzero Breel Embolo, ben servito da Takumi Minamino, raddoppi rapidamente con una bella palla schiacciata (12'). Flick ha mandato in campo la giovane stella spagnola di Euro-2024, Lamine Yamal, per provare a ridare vita a un Barça senza idee.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Ma i tifosi hanno finito per fischiare la loro squadra dopo che il giovane Christian Mawissa ha segnato il terzo gol monegasco a fine partita (41'). Il Barcellona inizia sabato la sua stagione nella Liga con una difficile trasferta a Valencia.