Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Benzema: "Mbappé deve mettersi in testa che deve fare il centravanti e non andare in fascia"

Carlos Volcano
Mbappé fatica ad affermarsi al Real Madrid
Mbappé fatica ad affermarsi al Real MadridOSCAR DEL POZO / AFP
La stella dell'Al-Ittihad, è entrato nel dibattito sulla situazione del suo connazionale al Real Madrid

"Il problema per me è che Mbappé non è un centravanti. Ogni volta che gioca per la Francia come centravanti non va bene, non è la sua posizione. Il problema è che a sinistra c'è un altro giocatore che è al suo stesso livello... non si può mettere Vinicius a destra o come centravanti, dove fa la differenza è a sinistra". Queste le parole di Karim Benzema al Chiringuito, emissione spagnola, relative alla situazione attuale del suo connazionale Kylian Mbappé.

L'ex calciatore del Real Madrid, oggi all'Al-Ittihad in Arabia, ha poi detto che ovviamente il compito di risolvere la questione lo ha il tecnico dei Blancos:  "Vedremo come si ingegnerà Ancelotti, ma Mbappé non è un numero nove. Al Real Madrid c'è molta pressione, non è il PSG. Il mio consiglio? Non deve mollare".

Le statistiche di Mbappé
Le statistiche di MbappéFlashscore

Per quanto riguarda la pressione che si sente al Santiago Bernabeu, Benzema ha ricordato anche quanto era accaduto a lui tempo fa: "La mia situazione al primo anno e quella di Kylian sono diverse. Io avevo 21 anni e lui 25, non è la stessa cosa. Lui sa che al Real Madrid c'è molta pressione. Se non segni un gol in due o tre partite, ti uccidono. Deve imparare a conviverci. Deve sottoporsi a questa pressione. Ogni partita è nuova e lui deve fare gol, è per questo che l'hanno portato qui e lui ha il livello per farlo".

Poi, il consiglio finale: "Non credo che Ancelotti sostituirà Vinicius, al momento è il migliore al mondo in quella posizione. Mbappé deve mettersi in testa che deve fare il centravanti e dimenticare la fascia sinistra. È stato molto bravo a sinistra e ora deve essere bravo anche altrove".