Benzema: "Mbappé deve mettersi in testa che deve fare il centravanti e non andare in fascia"
"Il problema per me è che Mbappé non è un centravanti. Ogni volta che gioca per la Francia come centravanti non va bene, non è la sua posizione. Il problema è che a sinistra c'è un altro giocatore che è al suo stesso livello... non si può mettere Vinicius a destra o come centravanti, dove fa la differenza è a sinistra". Queste le parole di Karim Benzema al Chiringuito, emissione spagnola, relative alla situazione attuale del suo connazionale Kylian Mbappé.
L'ex calciatore del Real Madrid, oggi all'Al-Ittihad in Arabia, ha poi detto che ovviamente il compito di risolvere la questione lo ha il tecnico dei Blancos: "Vedremo come si ingegnerà Ancelotti, ma Mbappé non è un numero nove. Al Real Madrid c'è molta pressione, non è il PSG. Il mio consiglio? Non deve mollare".
Per quanto riguarda la pressione che si sente al Santiago Bernabeu, Benzema ha ricordato anche quanto era accaduto a lui tempo fa: "La mia situazione al primo anno e quella di Kylian sono diverse. Io avevo 21 anni e lui 25, non è la stessa cosa. Lui sa che al Real Madrid c'è molta pressione. Se non segni un gol in due o tre partite, ti uccidono. Deve imparare a conviverci. Deve sottoporsi a questa pressione. Ogni partita è nuova e lui deve fare gol, è per questo che l'hanno portato qui e lui ha il livello per farlo".
Poi, il consiglio finale: "Non credo che Ancelotti sostituirà Vinicius, al momento è il migliore al mondo in quella posizione. Mbappé deve mettersi in testa che deve fare il centravanti e dimenticare la fascia sinistra. È stato molto bravo a sinistra e ora deve essere bravo anche altrove".