Bellingham dà dello 'stupratore' a Greenwood, La Liga indaga sull'accaduto
Il tanto atteso duello tutto inglese tra Jude Bellingham e Mason Greenwood, entrambi in campo nel corso di Getafe-Real Madrid 0-2, è sfociato in un vortice di polemiche per l'offesa che il centrocampista del Real Madrid avrebbe indirizzato nei confronti del connazionale dopo uno scontro di gioco, alludendo alle note vicende che hanno riguardato l'ex United.
Per questo motivo il Getafe ha presentato a La Liga un reclamo ufficiale perché secondo il club madrileno Bellingham avrebbe pronunciato proprio "rapist", termine inglese che viene usato per definire chi commette stupro o usa violenza di tipo sessuale.
La commissione disciplinare ha anche assunto un esperto di lettura del labiale per una perizia più approfondita, così da chiarire l'accaduto: non è escluso che Bellingham rischi una squalifica.
Al momento nessun comunicato è stato diffuso.
L'antefatto
Il precedente riguardante Greenwood è molto celebre e risale al 2022 quando era stato accusato di violenze domestiche (tentato stupro, aggressione e controllo coercitivo) nei confronti della ex compagna, tali da venire estromesso dal suo ex club per oltre un anno e poi ceduto in prestito.