Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Barcellona, il futuro di Xavi di nuovo in bilico: Laporta pronto all'esonero del tecnico

Adrian Wantowski
Xavi Hernandez sarà licenziato prima della prossima stagione
Xavi Hernandez sarà licenziato prima della prossima stagioneAFP
Non c'è un momento di calma al Barcellona. Proprio quando sembrava che Xavi Hernandez avrebbe rispettato il suo contratto, ora i media riportano che la pazienza di Joan Laporta nei confronti dell'allenatore si è esaurita e che non sarà lui a guidare i blaugrana nella prossima stagione.

Xavi Hernandez ha sorpreso tutti alla fine di gennaio con la decisione di dimettersi e di lasciare il ruolo di allenatore del Barcellona al termine della stagione 2023/24. La situazione è cambiata quando sono  arrivati risultati migliori.

I blaugrana hanno vinto una partita dopo l'altra nella Liga e in Champions League hanno eliminato il Napoli e vinto il primo quarto di finale contro il PSG.

Alla fine di aprile, quindi, era stata diffusa la notizia che Xavi Hernandez avrebbe rispettato il suo contratto e sarebbe rimasto al suo posto anche nella prossima stagione.

L'ottica è cambiata nuovamente dopo la sconfitta per 2:4 contro il Girona e le successive dichiarazioni dell'allenatore. Tutto questo avrebbe fatto sì che Joan Laporta si stufasse dell'allenatore spagnolo e ponesse fine al suo rapporto con il Barça dopo la partita contro il Rayo Vallecano.

RAC1 ha riferito che il consiglio di amministrazione, insieme al presidente, è arrabbiato con l'allenatore per non aver capito il potenziale della squadra e per le dichiarazioni dello spagnolo in conferenza stampa. Relevo, invece, riferisce che l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare dopo che il Barcellona si sarà assicurato il secondo posto in campionato e che la decisione è irrevocabile.