Barcellona, il futuro di Xavi di nuovo in bilico: Laporta pronto all'esonero del tecnico
Xavi Hernandez ha sorpreso tutti alla fine di gennaio con la decisione di dimettersi e di lasciare il ruolo di allenatore del Barcellona al termine della stagione 2023/24. La situazione è cambiata quando sono arrivati risultati migliori.
I blaugrana hanno vinto una partita dopo l'altra nella Liga e in Champions League hanno eliminato il Napoli e vinto il primo quarto di finale contro il PSG.
Alla fine di aprile, quindi, era stata diffusa la notizia che Xavi Hernandez avrebbe rispettato il suo contratto e sarebbe rimasto al suo posto anche nella prossima stagione.
L'ottica è cambiata nuovamente dopo la sconfitta per 2:4 contro il Girona e le successive dichiarazioni dell'allenatore. Tutto questo avrebbe fatto sì che Joan Laporta si stufasse dell'allenatore spagnolo e ponesse fine al suo rapporto con il Barça dopo la partita contro il Rayo Vallecano.
RAC1 ha riferito che il consiglio di amministrazione, insieme al presidente, è arrabbiato con l'allenatore per non aver capito il potenziale della squadra e per le dichiarazioni dello spagnolo in conferenza stampa. Relevo, invece, riferisce che l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare dopo che il Barcellona si sarà assicurato il secondo posto in campionato e che la decisione è irrevocabile.