Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Barcellona: aspettando Chiesa, il tesseramento di Dani Olmo è più vicino

David Olivares
Dani Olmo, durante una sessione di allenamento con il Barcellona
Dani Olmo, durante una sessione di allenamento con il BarcellonaMANAURE QUINTERO/ AFP
La partenza di Mika Faye, ceduto al Rennes per 11 milioni di euro a cui potrebbero aggiungersi altri quattro milioni in variabili e la più che probabile cessione di Gündogan al Manchester City, grazie alla quale il Barcellona si alleggerirà dei 40 milioni di euro previsti dai due rimanenti anni di contratto, lo rendono fattibile.

Dani Olmo (26 anni) non era presente nella squadra che si è recata a Valencia per la prima partita della Liga perché non ancora tesserato. Flick ha aggiunto che non aveva ancora il ritmo agonistico dopo essere tornato dalle vacanze alla fine di un'estate straordinaria in cui ha vinto il Campionato Europeo con la Spagna.

Ora, però, sembra che tutto possa essere più facile. Non appena LaLiga esaminerà la documentazione fornita dal Barça per le cessioni di Faye e Gündogan, se tutto sarà in regola, tutto lascia immaginare che autorizzerà l'iscrizione di Dani Olmo.

Il giocatore di Terrassa potrebbe, così, debuttare davanti ai suoi tifosi, a Montjuïc, contro l'Athletic Club di Bilbao e, quindi, contro alcuni dei propri compagni di nazionale come Dani Vivian e Nico Williams. Unai Simón, invece, sta ancora recuperando dall'operazione al polso e non ci sarà sulla montagna magica.