Anteprima: Barça e Real Madrid si affrontano in un Clasico ad alta tensione a Montjuic
Il giorno è finalmente arrivato. Questo sabato il Barcellona ospita il Real Madrid nel primo Clásico della stagione. A Montjuic, la sede che ospiterà tutte le partite dei Culés in questa campagna a causa dei lavori al Camp Nou, i catalani affrontano un'avversaria che ha subito uno spavento nell'ultima partita di Champions League contro il Braga: Jude Bellingham, la grande figura della squadra, ha lasciato il campo per un problema fisico.
Secondo quanto appreso da Flashscore.es Bellingham si imporrà per giocare il Clasico: il fastidio fisico accusato a Braga è relativo e sia il giocatore che lo staff tecnico di Ancelotti sono consapevoli dell'importanza della partita. Il Real sarà inoltre privo di Joselu, ancora in stato influenzale come in Portogallo martedì.
Il Barça si giocherà le sue chance
La situazione del Barça è simile a quella del Real, con vari giocatori chiave affetti da problemi fisici. Lewandowski, Raphinha, Frenkie De Jong, Koundé, Sergi Roberto e Pedri stanno tutti recuperando dagli infortuni. Il centravanti polacco e il centrocampista olandese stringeranno i denti, ed eventualmente giocheranno infiltrati.Raphinha potrebbe giocare per mezz'ora. Koundé e Sergi Roberto, invece, sono in lista d'attesa.
Nessuno dei due allenatori ha diramato ieri l'elenco dei convocati, decidendo di aspettare l'ultimo momento per vedere come arrivare i loro giocatori. E sebbene il Barça abbia indubbiamente più problemi di rosa rispetto al Real, lo spavento di Bellingham non è un problema secondario. Si avvicina un Clasico rischioso. Un Clasico "olimpico" che metterà di fronte due squadre che lottano per lo stesso obiettivo: vincere LaLiga EA Sports.