Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti, sulle accuse del Barça: "Sono molto preoccupato per un fatto così grave"

David Alonso
Ancelotti urla durante il derby contro l'Atlético de Madrid.
Ancelotti urla durante il derby contro l'Atlético de Madrid. AFP
Prima del Girona, il tecnico italiano non dimentica la sconfitta per 4-2 della scorsa stagione contro i catalani. L'allenatore dei Blancos conferma che Vinicius sarà titolare, mentre fa pensare che Rodrygo possa riposare. Il tecnico di Reggiolo ha anche fatto riferimento all'accusa di corruzione del Barcellona per il caso Negreira.

Tre partite senza vittorie contro il Girona: "È una partita di alto livello e dobbiamo giocare una gara molto completa. La squadra deve difendere bene, avere equilibrio e fare danni in attacco".

Ricordi: "Non sarà come la scorsa stagione. Loro giocano molto bene ma noi abbiamo possibilità di vincere la partita". 

Squadra rivelazione: "Bisogna dare credito a quello che dice la classifica. Il Girona ha fatto meglio di tutti all'inizio della stagione. Non giocano in competizioni europee e possono preparare bene le partite infrasettimanali in modo che i giocatori possano recuperare meglio".

Caso Negreira: "Sono preoccupato per questa vicenda molto grave, come tutti nel calcio. Dobbiamo lasciare che la giustizia lavori e che faccia il suo corso".

Rudiger: "Lo abbiamo recuperato. Non c'è stato nulla di grave. La squadra è un po' stanca, ma è molto eccitata".

Ancelotti, durante l'allenamento di venerdì a Valdebebas.
Ancelotti, durante l'allenamento di venerdì a Valdebebas.@realmadrid

Alaba: "Ha fatto degli esami. Si tratta di un leggero disturbo. Cercheremo di recuperarlo per la partita di Champions League contro il Napoli".

Vinicius: "Partirà titolare e vedremo quanto potrà resistere. Spero per tutta la partita. Sembra che stia molto bene e che abbia recuperato completamente. Darà il suo contributo, come sempre".

Rodrygo: "Non ha segnato i gol che tutti si aspettavano. Non è stato preciso davanti alla porta, ma ha contribuito molto in termini di lavoro. Un po' di riposo potrebbe aiutarlo".

I messaggi dell'Atleti sugli arbitri: "Non voglio entrare in un argomento che per me non ha senso".

Modric: "Non posso dire se partirà".