Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti risponde a Xavi: "Non voglio commentare quanto dice. Ognuno ha la sua opinione"

Rafael Gómez
Ancelotti dà il benvenuto a Bellingham
Ancelotti dà il benvenuto a BellinghamAFP
Il tecnico italiano ha parlato alla stampa dopo la vittoria del Real Madrid sul Barcellona per 3-2

Il Real Madrid ha battuto il Barcellona per 3-2 nell'ultimo Clasico della stagione grazie a un gol di Jude Bellingham nei tempi supplementari, grazie al quale i madrileni si avvicinano a conquistare il titolo di campioni di Spagna. Nella conferenza stampa post-partita, Carlo Ancelotti ha rilasciato diverse dichiarazioni, iniziando dall'analisi del trionfo: "È stata una partita combattuta, equilibrata e competitiva contro un avversario forte che ha dato tutto. Siamo stati in grado di gestire bene le situazioni. Per due volte loro sono passati in vantaggio, ma noi siamo riusciti a rimontare e nell'ultimo sforzo, nell'ultimo briciolo di energia che avevamo in questa settimana, che sarà indimenticabile, siamo riusciti a segnare e a vincere".

Il tecnico del Real ha continuato parlando dei tifosi."Sono stati impressionanti. Lo stadio è spettacolare, così come lo è l'atmosfera. È uno stadio che ci ha portato e ci porterà molti punti. È uno stadio con una tifoseria che ha il nostro stesso desiderio. Questo legame ci permette di tirare fuori sempre il meglio di noi".

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiProfimedia/Stats Perform

Sulle dichiarazioni di Xavi che ha dato la colpa all'arbitraggio, Ancelotti ha detto: "Non voglio commentare quello che pensa Xavi, ognuno ha la sua opinione. Preferisco parlare della partita, è stata una gara equilibrata, competitiva, con buoni momenti da parte di entrambe le squadre. Alla fine, con l'ultima goccia di energia, abbiamo vinto. E siamo in una buona posizione in classifica".

L'allenatore del Barcellona si era lamentato di un gol annullato al 28° minuto a Lamine Yamal dopo che il pallone era stato spazzato dalla linea di porta da Lunin, un episodio che ha suscitato molta polemica.