Ancelotti risponde a Xavi: "Non voglio commentare quanto dice. Ognuno ha la sua opinione"
Il Real Madrid ha battuto il Barcellona per 3-2 nell'ultimo Clasico della stagione grazie a un gol di Jude Bellingham nei tempi supplementari, grazie al quale i madrileni si avvicinano a conquistare il titolo di campioni di Spagna. Nella conferenza stampa post-partita, Carlo Ancelotti ha rilasciato diverse dichiarazioni, iniziando dall'analisi del trionfo: "È stata una partita combattuta, equilibrata e competitiva contro un avversario forte che ha dato tutto. Siamo stati in grado di gestire bene le situazioni. Per due volte loro sono passati in vantaggio, ma noi siamo riusciti a rimontare e nell'ultimo sforzo, nell'ultimo briciolo di energia che avevamo in questa settimana, che sarà indimenticabile, siamo riusciti a segnare e a vincere".
Il tecnico del Real ha continuato parlando dei tifosi."Sono stati impressionanti. Lo stadio è spettacolare, così come lo è l'atmosfera. È uno stadio che ci ha portato e ci porterà molti punti. È uno stadio con una tifoseria che ha il nostro stesso desiderio. Questo legame ci permette di tirare fuori sempre il meglio di noi".
Sulle dichiarazioni di Xavi che ha dato la colpa all'arbitraggio, Ancelotti ha detto: "Non voglio commentare quello che pensa Xavi, ognuno ha la sua opinione. Preferisco parlare della partita, è stata una gara equilibrata, competitiva, con buoni momenti da parte di entrambe le squadre. Alla fine, con l'ultima goccia di energia, abbiamo vinto. E siamo in una buona posizione in classifica".
L'allenatore del Barcellona si era lamentato di un gol annullato al 28° minuto a Lamine Yamal dopo che il pallone era stato spazzato dalla linea di porta da Lunin, un episodio che ha suscitato molta polemica.