Calcio, il Milan travolto dal PSV Eindhoven nell'ultima amichevole pre ritorno
Il primo tempo disastroso ha portato a una sconfitta diventata poi inevitabile. Il Milan soccombe per 3-0 in casa del PSV Eindhoven. Una batosta non da poco per i rossoneri, mai stati in partita e sotto di due reti già dopo 21 minuti, a riprova di una performance difensiva molto povera nella quale il portiere di riserva Antonio Mirante è apparso poco sicuro. Stesso discorso per il rumeno Tatarusanu, entrato al 66esimo
Il ritorno in squadra del capitano Davide Calabria è dunque coinciso con una brutta prestazione da parte della squadra di Pioli, che ha cambiato quasi tutta la squadra dopo circa un'ora di gioco, senza però riuscire a modificare l'andazzo del match. Stanco e senza mordente, il Milan lascia così l'Olanda con dei brutti segnali per il ritorno in campionato, nonostante debbano ancora fare ritorno i francesi Theo Hernandez e Olivier Giroud, fedelissimi del tecnico parmense.
La sconfitta in terra olandese, tuttavia, è un campanello d'allarme importante in vista del match del 4 gennaio prossimo contro la Salernitana. In questo momento, tuttavia, la certezza è una: al Milan serve un secondo portiere affidabile, visto il livello attuale di Mirante e Tatasusanu.
Dopo l'incontro di Eindhoven, dunque, è probabile che i dirigenti rossoneri tornino alla carica per Marco Sportiello, obiettivo ormai decantato da tempo. Dopo il 4-1 incassato contro il Liverpool, un altro scivolone porta ulteriori dolori all'animo rossonero, che dovrà rialzarsi quanto prima in campionato.