Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: la federazione argentina presenta un reclamo alla FIFA per il gol annullato

L'arbitro ha annullato il gol dell'Argentina più di due ore dopo e a porte chiuse
L'arbitro ha annullato il gol dell'Argentina più di due ore dopo e a porte chiuseAFP
La sconfitta dopo una sospensione di due ore, in seguito alla quale il Var ha invalidato il pari di Medina, non è stata digerita da Mascherano e da Tapia

"L'Associazione calcistica argentina ha già presentato un reclamo alla Commissione disciplinare della FIFA affinché vengano prese le misure regolamentari appropriate e venga imposta una sanzione a chiunque o qualunque sia il caso", ha scritto il presidente dell'AFA Claudio Tapia sui social media.

La partita tra Marocco e Argentina è ripresa quasi due ore dopo che le squadre si erano recate negli spogliatoi, a seguito di incidenti e di un gol argentino annullato, con la vittoria dei magrebini per 2-1.

La partita è stata funestata dall'invasione di campo allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne da parte di una ventina di tifosi marocchini, oltre che da lanci di bottiglie e bicchieri, secondo quanto riportato dall'Agence France-Presse, che hanno portato i giocatori negli spogliatoi dopo che l'Argentina aveva pareggiato (2-2) dopo il 16esimo minuto di recupero.

Più di un'ora dopo, il sito ufficiale dei Giochi ha indicato che i giocatori sarebbero tornati in campo per giocare i tre minuti mancanti, senza pubblico sugli spalti. Poco dopo, l'arbitro ha annullato il gol dell'Argentina per fuorigioco e la partita è ripresa con la vittoria del Marocco per 2-1, risultato che è rimasto fino alla fine.

"Aspettare quasi due ore negli spogliatoi perché, dopo l'invasione di campo degli spettatori marocchini e la violenza subita dalla delegazione argentina, i nostri giocatori dovessero riscaldarsi di nuovo e continuare a giocare una partita che avrebbe dovuto essere sospesa dal capo arbitro, è davvero un'assurdità che va contro le regole della competizione", ha concluso il presidente argentino, che ha dunque avviato le procedure per un esposto ufficiale.