Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Henry convoca Lacazette e lascia fuori Mbappé e Griezmann nella sua pre-lista olimpica

François Miguel Boudet
Thierry Henry
Thierry HenryAFP
L'allenatore della squadra giovanile francese ha annunciato la lista di 25 giocatori per le Olimpiadi di Parigi

Thierry Henry ha reso nota la lista dei 25 giocatori selezionati per le Olimpiadi di Parigi, nelle quali il torneo di calcio inizierà il 24 luglio, due giorni prima della cerimonia di apertura.

"Questa è la lista meno virtuale, quella del momento, e può cambiare fino al 3 luglio", ha avvertito l'allenatore, che ha detto di aver scritto il nome di un giocatore 25 minuti prima dell'annuncio. Al momento i giocatori sono 25, ma saranno solo 18 quelli a poter disputare il torneo.

A sorpresa, Warren Zaïre-Emery e Bradley Barcola fanno parte della rosa anche se giocheranno gli Europei con la Nazionale maggiore e il PSG ha apparentemente proibito la loro presenza.

Non ci sono né Kylian MbappéAntoine Griezmann:  mentre Alexandre Lacazette è stato convocato, così come Jean-Philippe Mateta, l'altro fuori quota. 

Rayan Cherki, Elye Wahi e Malo Gusto, invece, non fanno parte della rosa. Da notare che sono stati convocati tre giocatori del Lille, che in estate disputerà i preliminari di Champions League: Lucas Chevalier, Bafodé Diakité e Lény Yoro.