FA Cup: lo United batte il Brighton ai rigori, in finale sarà derby contro il City
Reduce dalla pesante eliminazione dall'Europa League per mano del Siviglia, il Manchester United ha concluso al meglio la propria settimana ottenendo l'obiettivo di centrare la finale di FA Cup: i ragazzi di Erik ten Hag hanno battuto, dopo i calci di rigore, il Brighton di Roberto De Zerbi.
Nella cornice di Wembley, la partita non ha disatteso le aspettative, regalando un match che entrambe le squadre avrebbero potuto vincere entro i novanta minuti. Trascinatosi poi ai penalties, a spuntarla sono stati i Red Devils approfittando dell'unico errore dei Seagulls.
Anche la serie di calci di rigore, così come l'incontro, è andato ad oltranza senza che nessuno dei due portieri riuscisse a effettuare parate: a sbagliare alla fine è stato Solly March, che ha scagliato il suo tiro alto sulla traversa concedendo a Victor Lindelof (28) la possibilità di portare in finale i suoi.
Per lo United è la parziale gioia di una stagione fin qui altalenante: il prossimo 3 giugno in finale ci saranno i rivali del Manchester City, mai incrociati nell'ultimo atto di una coppa.
I Citizens, nella prima semifinale, hanno travolto 3-0 lo Sheffield United.