FA Cup, il Manchester United centra il quarto turno: Wigan battuto 2-0
Tante occasioni sprecate ma una vittoria netta per il Manchester United, che si è imposto per 2-0 sul Wigan, accedendo così al turno successivo di FA Cup.
Il Wigan di Shaun Maloney ha provato a imporre ai Red Devils la prima sconfitta a sorpresa della celebre coppa inglese, che ci ha abituato, negli anni, a risultati clamorosi.
I padroni di casa si sono fatti vedere subito nei pressi di André Onana. Dopo appena cinque minuti con Thelo Aasgaard che ha costretto l'ex inter a un primo salvataggio.
Nonostante ciò, però, da quel momento fino al fischio finale, il pallino del gioco è stato a senso unico e lo United ha assediato la porta avversaria. Le occasioni per gli ospiti sono state troppo numerose per essere contate.
Prima Marcus Rashford ha messo alla prova Sam Tickle con un tiro violento, poi Scott McTominay ha tirato di poco a lato dall'interno dell'area di rigore. Sembrava una questione di tempo prima che la situazione si sbloccasse e, a metà del primo tempo, Diogo Dalot l'ha fatto, depositando un pallone calciato dal limite dell'area nell'angolo più lontano.
Come si possa essere arrivati solo sull'1-0 all'intervallo rimane un mistero: Tickle ha respinto una lunga serie di tentativi, con Rashford, Rasmus Højlund e Alejandro Garnacho pericolosissimi a più riprese.
Dopo l'intervallo il pressing della squadra di Ten Hag si è fatto più lieve, ma lo United è riuscito comunque a chiudere comunque i conti dagli undici metri.
Bruno Fernandes, infatti, atterrato in area di rigore da Liam Shaw, ha segnato il gol del definitivo 2-0 dal dischetto.
Anche se il risultato non è stato convincente come avrebbe dovuto, lo United non ha mai rischiato di subire gol, conquistando così con facilità il turno successivo di FA CUp.
I Red Devils affronteranno ora il Newport County o l'Eastleigh nel quarto turno.