Under 21, Italia-Ucraina: "Una chance da sfruttare" per il ct Nunziata
"Dopo questa partita ci rivedremo a marzo, per questo poi bisognerà seguire i ragazzi, andarli a trovare. E per questo, la partita di domani sarà importante per valutare il livello della squadra e di chi magari ha giocato meno. Ma è sempre la squadra che fa la differenza".
Alla vigilia dell'amichevole con l'Ucraina a La Spezia, ultimo impegno dell'anno, il tecnico della nazionale Italia under 21, Carmine Nunziata, fa il punto della situazione.
In particolare, Nunziata sottolinea che questo Italia-Ucraina, occasione per testare i giocatori prima di rivedersi quando agli Europei in Slovacchia mancheranno solo tre mesi, sarà "una chance che i ragazzi dovranno cercare di sfruttare".
"Abbiamo sempre poco tempo per lavorare, in questo caso ne abbiamo avuto un po' più per migliorare le cose ed è un aspetto fondamentale. Rispetto ala gara contro la Francia a Empoli qualcosa cambieremo: bisogna vedere anche le squadre che si vanno ad affrontare per trarne dei vantaggi. In questi giorni abbiamo provato alcune cose che speriamo di vedere domani".