Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti osserva l'Under 21: "Baldanzi il più pronto, Casadei lo può diventare in poco tempo"

ANSA-Diretta
Luciano Spalletti
Luciano Spalletti TIZIANA FABI/AFP
Il ct a Trieste a vedere gli azzurrini parla anche di Gnonto, Bove e Fabbian: "Chi fa bene e spinge ha la certezza o lo spiraglio di poter essere convocato da me".

"Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono diversi bravi. Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c'è già stato, si lavora a stretto raggio d'azione": Luciano Spalletti, nell'intervallo della partita dell'Under 21 Italia-Irlanda, ai microfoni della Rai parla dei giovani in prospettiva Nazionale maggiore.

"Casadei? Ha passato un periodo dove giocava poco, ora ha preso il ritmo fisico, ha struttura, gamba - le parole del ct azzurro - È un giocatore che può diventare pronto in poco tempo. Poi se possiamo permetterci di tenere in panchina Bove e Fabbian... I ragazzi si sono confermati anche con noi in Nazionale maggiore e chi fa bene e spinge ha la certezza o lo spiraglio di poter essere convocato da me", ha concluso. 

L'Under 21 ha poi pareggiato 1-1, un risultato che è sufficiente per assicurarsi il pass per gli Europei 2025 che si giocheranno in Slovacchia.