Nicolato: "È stata una partita strana, ma noi abbiamo fatto un grande percorso"
Paolo Nicolato ha diretto con ogni probabilità stanotte la sua ultima partita con l'Italia under 21, persa contro la Norvegia. E l'eliminazione nella fase a gironi di una squadra dalle ottime potenzialità ha sicuramente bruciato il suo animo e quello dei calciatori. L'allenatore ha commentato così l'accaduto ai microfoni di Rai Sport: "È stata una partita strana, nel primo tempo bene, poi nella ripresa abbiamo preso quel gol e abbiamo cominciato a forzare. Non è andata certamente come volevamo. Sinceramente le prestazioni mi pare che ci siano state. Chi è arrivato dalla Nazionale maggiore ha fatto la sua prestazione, ma anche qui il livello è alto, sono tutti giocatori di buon livello".
Delusione
Tra i più arrabbiati per quanto accaduto il portiere Marco Carnesecchi, che intervistato da Rai Sport non ha nascosto il suo stato d'animo: "È una delusione veramente troppo grande, in questo momento preferirei evitare di dire cose a caso. A un certo punto oggi ci siamo un po' aperti, ma è normale. Siamo stati un po' sfortunati in tutte e tre le partite. Qui si respirava aria bella, ci sentivamo forti. Il problema è che non è bastato".
In seguito ha parlato sempre alla Rai anche l'attaccante Nicolò Cambiaghi, che non ha cercato alibi relativi alla partita d'esordio contro la Francia: "Gli errori arbitrali li abbiamo visti tutti, ma noi dovevamo fare di più. Fa male, dobbiamo rialzarci subito. È una delusione enorme, purtroppo è andata così".