Euro U21, Nicolato elogia i suoi a metà: "Grande primo tempo, male il secondo"
"Abbiamo fatto un grande primo tempo, ma dovevamo fare più gol. Forse abbiamo pagato la prima partita sul piano fisico, cercando soprattutto di contenere. Non è stata una grande gara nel secondo tempo". Così ha parlato nel post partita il commissario tecnico dell'Italia Paolo Nicolato, ricordando che i suoi ragazzi hanno interpretato nel modo giusto solo metà della gara vinta soffrendo contro la Svizzera.
La reazione dopo la sconfitta immeritata e causata da errate decisioni arbitrali contro la Francia è stata importante, e l'allenatore azzurro lo ha voluto segnalare: "Siamo usciti da un momento difficile. Eravamo feriti, ma abbiamo risposto bene".
Testa alla Norvegia
Poi, interrogato sul prossimo avversario, quella Norvegia che si pone come ultimo ostacolo per ottenere la qualificazione ai quarti, Nicolato ha detto: "Adesso recuperiamo energie e cerchiamo di vincere anche con la Norvegia. Non era facile vincere stasera, sono tre punti importanti". L'Italia sfiderà gli scandinavi mercoledì sera, e per qualificarsi alla fase successiva senza fare calcoli dovrà vincere.