Euro U21, Inghilterra a punteggio pieno, cade la Germania contro la Repubblica Ceca
INGHILTERRA - ISRAELE 2-0
Dominio inglese nel Guppo C, con gli uomini allenati dall'irlandese Carsley che ottengono la seconda vittoria dopo quella ottenuta contro la Repubblica Ceca all'esordio (2-0). A mettere subito le cose in chiaro contro il fanalino di coda Israele ci prova subito Smith Rowe al 4' ma l'arbitro annulla per fuorigioco segnalato dal guardalinee.
Poco male perché a mettere la partita sui binari giusti ci pensa al 16' Anthony Gordon con un copo di testa preciso sul servizio di Gibbs-White. Inghilterra che fa possesso con il 65% di possesso palla ma conclude poco in porta, una sola occasione a testa nel primo tempo.
Nella ripresa due episodi controversi in apertura: prima è Anthony Gordon a cadere in area dopo un contatto ma per l'arbitro è tutto regolare, poi è Gibbs-White con l'arbitro che fa di nuovo proseguire mandando gli inglesi su tutte le furie.
Israele si dimostra però poca cosa rispetto agli inglesi e al 69' gli uomini di Carsley chiudono i conti raddoppiando con una bordata di Smith Rowe su pregevole assist ancora di Gibbs-White.
REPUBBLICA CECA - GERMANIA 2-1
Arriva una brutta sconfitta per gli uomini di Di Salvo dopo il pareggio con Israele. I tedeschi partono bene, spaventando i cechi con una punizione di Stiller e due conclusioni di Vagnoman e Schade, ma la Repubblica Ceca reagisce immediatamente e dopo una grande occasione per Karabec sventata da Atubolu, trova il gol in contropiede al 33' con Sejk servito da Kusej.
Nel secondo tempo la Germania parte rabbiosamente lancia in resta alla ricerca del pareggio e Schade può incornare da distanza ravvicinata, ma Jaros è attento e devia in corner. La Germania però insiste e al 70' trova il pareggio con Angelo Stiller che dal limite dell'area realizza su servizio di Henning Matriciani.
I tedeschi si spingono alla ricerca della vittoria ma vengono beffati all'87' da un tiro deviato di Martin Vitik. Inutile l'arrembaggio finale con Schade e Weiper.