Euro U21: buona la prima per l'Inghilterra, pareggio tra Germania e Israele
Repubblica Ceca-Inghilterra
Inizia bene l'avventura dell'Inghilterra all'Europeo, grazie a una netta ma sofferta vittoria per 2-0 sulla Repubblica Ceca.
Dopo un primo tempo dominato dagli inglesi, ma senza reti, al 47' minuto, Ramsey ha scambiato magnificamente la palla con Anthony Gordon e ha mandato in vantaggio l'Inghilterra con un tiro rasoterra.
A chiudere la partita è stato il subentrato Emile Smith Rowe, che al 94' ha messo a segno una rete a porta vuota dopo un ottimo passaggio di un suo compagno di squadra.
L'Inghilterra, fortemente favorita, ha rispettato i pronostici con una grande prestazione che si sarebbe potuta chiudere anche con un punteggio più ampio.
Germania-Israele
Deludente, invece, l'esordio dei tedeschi, che hanno sbattuto contro Israele e hanno anche vanificato due calci di rigore e il vantaggio numerico per un tempo, tornando a casa con un poco convincente 1-1.
I problemi della Germania sono iniziati al terzo minuto, quando la stella del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko ha sbagliato un calcio di rigore, prima che Israele aprisse le marcature al 20' con Turgeman.
La Germania ha subito pareggiato con Bisseck (26), ma alla fine non è riuscita a trovare la rete nonostante il dominio totale in campo, chiudendo il match con un altro rigore sbagliato da Ngankam all'80' minuto.
Norvegia-Svizzera
Promette bene la Svizzera U21 che, piena di talenti, è riuscita a superare la Norvegia per 2-1 in rimonta.
Nella prima partita giocata a Cluj allo stadio Constantin Rădulescu, i norvegesi hanno aperto le marcature con Ceide (19), ma Ndoye (36) e Imeri (56) hanno ribaltato il risultato a favore degli elvetici.
La Svizzera è passata quindi in testa al Gruppo D, in attesa dello scontro tra Francia e Italia, in programma sempre a Cluj alle 21:45.