Euro U21: all'Inghilterra basta Gordon, Portogallo eliminato ai quarti per 1-0
L'Inghilterra ha faticato ma alla fine ha centrato la vittoria per 1-0 contro un ottimo Portogallo, che non è stato in grado di capitalizzare le sue opportunità, arrivate quasi tutte nel finale.
Alla Shengelia Arena di Kutaisi è andata in scena una sfida molto equilibrata, che ha visto la squadra d'Oltremanica dominare nel primo tempo e quella portoghese prendersi il secondo. Nel corso dei 90 minuti, infatti, entrambe le due squadre si sono rivelate pericolose, arrivando in porta in diversi casi e giocando un bel calcio.
Le occasioni più chiare sono state quelle del Portogallo che, in particolare nel secondo tempo, ha avuto la meglio sugli avversari dal punto di vista offensivo. I lusitani hanno giocato un finale di gara da protagonisti assoluti e si sono visti anche negare un calcio di rigore al 68' dopo un fallo molto dubbio nell'area britannica.
Gli inglesi, alla fine, sono stati ripagati da un ottimo inizio di gara, culminato in un grande gol al 35' di Anthony Gordon, giocatore del Newcastle, con un tiro dal centro dell’area, che si è rivelato quello decisivo per assicurarsi la vittoria del match e, di conseguenza, l'accesso alle semifinali del torneo.