Europeo Under 19: l'Italia affronterà la Spagna in semifinale
Ancora un Europeo di calcio, ancora Italia-Spagna, ma questa volta a livello Under 19. Nella semifinale dell'Europeo di categoria saranno i ragazzi allenati da José Lana i prossimi avversari degli azzurri, nella partita che si giocherà giovedì 25 luglio nel National Football Stadium di Windsor Park (Belfast).
La Spagna è infatti giunta seconda nel gruppo B dopo aver incassato al 90' la rete del 2-2 dalla Francia, che ha così vinto il raggruppamento e nell'altra semifinale, in programma sempre giovedì, affronterà l'Ucraina.
Ieri l'Italia ha perso 3-2 contro l'Ucraina, ma si era già matematicamente qualificata per la semifinale dell'Europeo dopo le vittorie contro Norvegia (2-1) e Irlanda del Nord (3-0).
Italia e Spagna si ritrovano in semifinale, esattamente come un anno fa a Malta. L'incontro è in programma alle 15 di giovedì. Alle 20 la sfida tra Francia e Ucraina. Bleus e Furie Rosse sono inoltre la terza e la quarta nazionale qualificate al Mondiale Under 20 del prossimo anno in Cile.
Nel 2025 in Sudamerica ci sarà una quinta squadra europea, che uscirà dallo spareggio fra Norvegia e Turchia, che hanno chiuso al terzo posto i rispettivi raggruppamenti e si affronteranno, sempre giovedì, alle 17:30.