Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europei Under 19: l'Italia già qualificata perde contro l'Ucraina nell'ultima dei gironi

L'Italia perde 3-2 contro l'Ucraina ma è comunque qualificata alle semifinali dell'Europeo Under 19
L'Italia perde 3-2 contro l'Ucraina ma è comunque qualificata alle semifinali dell'Europeo Under 19AFP
Gli azzurrini vengono sconfitti per 3-2 dalla formazione ucraina

Italia e Ucraina Under 19 danno vita ad una partita piena di emozioni nell'ultimo incontro della fase a gironi. Il match, concluso sul risultato di 3-2 a favore degli ucraini, non modifica la situazione degli azzurrini. La squadra allenata da Bernardo Corradi, infatti, è già qualificati alle semifinali, che si giocheranno giovedì 25 luglio nel Windsor Park di Belfast. 

L'Italia ha giocato senza pensieri per l'intera durata dell'incontro, concedendo il gol dell'1-0 all'Ucraina al settimo minuto. Ad aprire le marcature è Synchuk, bravo a scavalcare Magri con un pallonetto chirurgico. Tante anche le occasioni per gli azzurri, che al 34esimo trovano la via del gol con Ebone, il quale gira in rete la punizione calciata da Di Maggio.

La prima frazione si chiude sul risultato di 1-1, con l'Italia molto attiva sul fronte offensivo e vicina in diverse occasioni al vantaggio. 

Vantaggio che arriva nei primi minuti del secondo tempo (52esimo minuto), quando Romano lascia partire un gran tiro che si infila sotto il sette alla destra dell'estremo difensore ucraino.

Dopo solamente due minuti, però, l'Ucraina trova la forza per rialzare la testa e pareggia immediatamente i conti con Krevsun, il quale piega le mani a Magro e segna la rete del 2-2. 

Gli ucraini si portano in avanti con più coraggio nell'ultimo quarto di partita, spingendo con insistenza alla ricerca di una vittoria importante. L'azione saliente arriva al 73esimo: Mane legge male la traiettoria del lancio e si fa tagliare fuori, Corradi rimane sorpreso e fa fallo su Matkevych, regalando il calcio di rigore all'Ucraina e ricevendo il suo secondo giallo del match. Espulsione che costa cara a Corradi e all'Italia, che subisce gol dal dischetto da Ponomarenko e non riesce più a reagire. Partita che termina con la sconfitta degli azzurrini per 3-2.