Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sudakov incendia il pre Ucraina-Italia: "Sogno di battere gli azzurri e qualificarci"

Diretta
Sudakov incendia il pre Ucraina-Italia: "Sogno di battere gli azzurri e qualificarci"
Sudakov incendia il pre Ucraina-Italia: "Sogno di battere gli azzurri e qualificarci"Profimedia
Il trequartista dello Shakhtar rivela le sue intenzioni prima della sfida di lunedì prossimo, che potrebbe essere decisiva per il pass a Euro 2024

Heorhij Sudakov non le manda a dire e, seppur si dimostri un appassionato di calcio italiano, non nasconde la sua voglia di poter fare uno scherzetto alla nazionale di Luciano Spalletti. Pochi giorni prima della sfida tra Ucraina e Italia, infatti, il trequartista dello Shakhtar Donetsk si è sincerato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha reso nota la sua intenzione: "Ho grande rispetto per l'Italia, che è campione d'Europa in carica. Ma batterla e qualificarci all'Europeo è il nostro sogno, a parte la fine della guerra". 

Una dichiarazione d'intenti non da poco quella del giocatore classe 2002, il quale mostra grande rispetto per gli azzurri, specialmente "Barella, Locatelli e Zaniolo", dei quali ha grande stima. Il suo obiettivo, tuttavia, è quello di rovinare i piani dell'Italia nell'ultima partita delle qualificazioni a Euro 2024, che si giocherà lunedì 20 novembre alla BayArena di Leverkusen.

Italia nel futuro?

Poi, una dichiarazione relativa a un suo possibile arrivo in Serie A  nel breve periodo: "La Juventus mi segue? Sì, lo so, mi fa piacere. Io la seguo su TikTok… Ma sono i club che scelgono i giocatori, non io. Da piccolo mi piaceva vedere Sheva, Ibra e Kakà. Talento, fantasia e personalità. Ora vedo i match del Milan e dell'Inter in Europa, anche la Juve. Ma pure Roma, Napoli, i più forti sempre mi interessano, mi piace guardare il calcio in tv, i club che giocano bene, interessanti, attraenti e che fanno possesso".