Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti promette "degni della maglia" e spiega la convocazione di Fagioli: "scelta tecnica"

Aggiornato
Spalletti, promette "degni della maglia" e spiega la convocazione di Fagioli: "scelta tecnica"
Spalletti, promette "degni della maglia" e spiega la convocazione di Fagioli: "scelta tecnica"Profimedia
"E da un punto di vista personale merita comprensione"

"Fagioli? Innanzitutto è una scelta tecnica". Così Luciano Spalletti nella prima conferenza stampa a Coverciano, dove l'Italia ha iniziato il raduno per Euro 2024, parlando del centrocampista bianconero fermo per 7 mesi per le scommesse.

"Niccolò ha quella qualità, creatività e fisico che servono in gara - ha aggiunto il ct -. Poi sarà il campo a valutare se è stata una scelta giusta. Dal punto di vista umano, quando ho avuto modo di parlarci mi ha fatto una buonissima impressione e se andiamo a vedere i suoi peccati credo che meriti comprensione. Non riusciva a resistere alla tentazione, poi non scommetteva sulla sua squadra''.

"Degni della maglia"

"Dobbiamo fare promessa a tutti gli italiani, che saremo degni della fortuna che ci è toccata, dovremo dimostrare di essere degni di vestire questa maglia e avere dentro tutte quelle cose che gli italiani provano per noi, tante bellissime cose''.

Luciano Spalletti da Coverciano fa una promessa agli italiani in vista dell'Europeo in Germania. ''Parlando alla squadra ho ribadito che bisogna avere chiaro un aspetto, l'orgoglio di vestire la maglia azzurra che è la maglia in cui si riconosce un Paese intero - ha continuato il ct - Dobbiamo far vedere che facciamo un mestiere con molti privilegi e anche diversi vantaggi, che lottiamo tutti per la stessa causa. Abbiamo una meravigliosa opportunità di moltiplicare le attese e le emozioni di tante persone che ci seguono e verranno a vederci, bisogna respirare il loro respiro e vivere gli stessi sentimenti che ci trasmettono amandoci anche da casa".

"Pronto, felice e orgogliosissimo"

''Ho pensato a organizzare nel migliore dei modi questo raduno, mi sento prontissimo, felicissimo, orgogliosissimo e voglioso di essere all'altezza di tutto ciò di bello che ci viene attribuito'', ha aggiungto Spalletti.

''Ho tutte le cose che mi servono, la Federazione ha esaudito le mie richieste - ha evidenziato il ct - Cosa mi intriga di più dell'avventura europea? Vedere se saremo in grado di meritare ciò che ci attribuisce la gente. Sentiamo l'affetto, e questo deve darci ancora più forza. Inoltre mi intriga disputare una competizione dove andremo a confrontarci con il meglio del calcio europeo''.