Qualificazioni Euro 2024: Danimarca e Svizzera di misura, bene Inghilterra e Francia
I primi equilibri in vista di Euro 2024 iniziano a stabilirsi, con alcune squadre che dominano (o continuano a dominare) i campi verdi europei e altre, invece, che faticano più del dovuto contro avversarie assolutamente alla portata.
L'Inghilterra ha proseguito il suo perfetto inizio delle qualificazioni a Euro 2024. Una prestazione stellare di Trent Alexander-Arnold ha aiutato la squadra di Gareth Southgate a conquistare una convincente vittoria per 4-0 contro Malta, portando l'impressionante striscia vincente dei Tre Leoni nelle qualificazioni ai Campionati Europei a 23 vittorie nelle ultime 27 partite.
Anche la Francia non si è risparmiata, imponendosi per 3-0 su una caparbia Gibilterra. I finalisti della Coppa del Mondo dello scorso anno hanno mantenuto il loro perfetto inizio delle qualificazioni, ottenendo tre vittorie su tre nel Gruppo B all'Estádio Algarve.
La Danimarca, invece, ha superato una solida prestazione dell'Irlanda del Nord vincendo per 1-0 nel Gruppo H delle Qualificazioni agli Europei, ponendo fine all'imbattibilità di quattro partite della Green and White Army negli incontri diretti.
Vittorie di misura per Svizzera (2-1 su Andorra), Ucraina (3-2 alla Macedonia del Nord), e Turchia (3-2 sulla Lituania), mentre il Galles ha perso per 4-2 contro l'Armenia.