Migliorano le condizioni di Barella, in recupero dall'affaticamento muscolare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Migliorano le condizioni di Barella, in recupero dall'affaticamento muscolare

Aggiornato
Barella in allenamento contro Bastoni
Barella in allenamento contro BastoniAFP
L'interista ancora non si è ripreso dall'affaticamento al retto femorale destro, e non sarà tra i convocati per la partita di domani contro la Bosnia

14.32  Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che "mostrano i progressi attesi nel recupero dall'affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi". Lo fa sapere la Federcalcio con una nota. "Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito - continua il comunicato - nell'ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni".

10:00 Nicolò Barella è uno dei punti di forza dell'Italia, ma fino a questo momento non è ancora sceso in campo durante la preparazione per Euro 2024. Il centrocampista dell'Inter, tuttavia, non si è ancora ripreso dall'affaticamento al retto femorale destro che per il momento gli ha impedito di giocare l'amichevole martedì a Bologna con la Turchia.

Uno dei punti di forza della nazionale di Luciano Spalletti, che ha fatto capire di non essere ansioso riguardo le sue condizioni fisiche, per il momento però presenta più dubbi che certezze dal punto di vista fisico. Per lui adesso sono terapie fisiche e allenamenti in palestra. Anche ieri, alla ripresa degli allenamenti a Coverciano da parte degli azzurri dopo un giorno e mezzo di riposo, il giocatore dell'Inter ha svolto lavoro differenziato.

Quello che spaventa un po' l'Italia, dunque, è un suo recupero allungato, il che non gli permetterebbe di effettuare il debutto contro l'Albania, previsto per sabato 15 giugno prossimo. Le lesioni sono escluse, ma in questo momento Barella non è ancora arruolabile.

Intanto la Nazionale si sta preparando per l'amichevole di domani a Empoli contro la Bosnia ed Erzegovina, l'ultima prima della partenza per la Germania dove il 14 giugno scatterà l'Europeo.