Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marten de Roon salta gli Europei per infortunio: "È stata una settimana con molti alti e bassi"

Flashscore
Marten de Roon salterà il Campionato Europeo a causa di un problema muscolare
Marten de Roon salterà il Campionato Europeo a causa di un problema muscolareAFP
Il giocatore dell'Atalanta non potrà prendere parte ai Campionati Europei in Germania il mese prossimo. Il centrocampista 33enne ha subito un infortunio muscolare quindici giorni fa e non ha recuperato in tempo.

"Non riesco a immaginare una settimana nella mia carriera, o nella mia vita, con così tanti alti e bassi", ha detto De Roon su X.

"Ho perso la finale di Coppa Italia, mi sono infortunato, poi ho visto l'Atalanta vincere l'Europa League. In quest'ultimo stato di euforia, ho trascorso molto tempo con lo staff medico e ora ho scoperto che non posso giocare l'Europeo. Me ne farò una ragione. Seguirò la squadra e i miei amici come tifoso, ma per ora è un giorno molto duro. Hup Olanda, hup".

L'Atalanta ha vinto l'Europa League mercoledì scorso battendo 3-0 il Bayer Leverkusen, imbattuto fino a quel momento in questa stagione.

In Serie A, l'Atalanta può ancora arrivare terza battendo la Fiorentina domenica prossima.

La squadra bergamasca si è già assicurata un biglietto per la Champions League.

Preselezione

De Roon ha subito un infortunio muscolare durante la finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta contro la Juventus il 15 maggio (0-1).

Dopo un duello con un avversario, l'ex centrocampista di Sparta Rotterdam ed Heerenveen, tra le tante, si è procurato un trauma alla gamba.

Nonostante l'infortunio, de Roon è stato incluso nella pre-selezione dell'allenatore nazionale Ronald Koeman e lo stesso giocatore sperava in una pronta guarigione.

Oggi è emerso chiaramente che la riabilitazione non sarà abbastanza rapida.

De Roon ha partecipato agli Europei del 2021, quando l'Olanda si arenò agli ottavi di finale contro la Repubblica Ceca.

Era presente anche un anno e mezzo fa alla Coppa del Mondo in Qatar.

I Paesi Bassi hanno poi perso contro l'Argentina nei quarti di finale dopo i calci di rigore.

Gli altri

Koeman annuncerà il gruppo dei 26 definitivi mercoledì.

I centrocampisti Mats Wieffer e Steven Berghuis, il difensore Jurriën Timber e gli attaccanti Joshua Zirkzee e Noa Lang mancavano già dalla prima selezione perché ancora infortunati o poco in forma.

Koeman ha fatto un'eccezione per il playmaker Frenkie de Jong e l'attaccante Memphis Depay e spera che entrambi i giocatori siano in forma per l'Europeo.