Il Barça critica la gestione di Gavi da parte di De la Fuente in Spagna-Georgia
La settimana inizia con una brutta notizia per la Nazionale e per il Barcellona. Gavi (19), giocatore fondamentale per Luis de la Fuente e Xavi Hernandez, si sottoporrà a ulteriori test medici a Barcellona, in attesa di una decisione definitiva .
Il centrocampista, secondo la federcalcio iberica, soffre di una lacerazione del legamento crociato, un infortunio che, purtroppo, lo terrà fuori per il resto della stagione, facendogli saltare il Campionato Europeo e i Giochi Olimpici del 2024. Nella "Roja" la sua assenza si farà sentire: insieme a Pedri, si è affermato come partner di Rodri a centrocampo. Al Barça, il canario e l'andaluso sono fondamentali per la distribuzione del pallone. Inoltre, Xavi non ha ancora recuperato completamente Frenkie de Jong, un'assenza grave che ha condizionato il rendimento dei Blaugrana .
Il Barça, che si è mosso rapidamente per occuparsi di Gavi, sembra infastidito dalla decisione di Luis de la Fuente di domenica scorsa: il club ha ritenuto che la partita contro la Georgia fosse di minore intensità. La Spagna si era già qualificata e il tecnico era libero di ruotare la formazione titolare. Troppe partite gli sono costate un infortunio. Il centrocampista è in attesa dei risultati degli esami di lunedì. Tuttavia, si presume già che l'infortunio al ginocchio sia grave.