Germania, ufficializzato il nuovo ct, Nagelsmann guiderà la nazionale fino al 2024
È ufficiale, Julian Nagelsmann è il nuovo ct della Germania. È stata la stessa federcalcio tedesca ad annunciare che il tecnico 36enne guiderà la nazionale agli europei di casa del 2024.
Nagelsmann ha infatti firmato un contratto nella sede della Dfb a Francoforte un contratto fino al 31 luglio del prossimo anno. Il nuovo ct prende il posto di Hansi Flick, sollevato dal suo incarico lo scorso 10 settembre.
Due giorni dopo, Rudi Voller e i due allenatori della federazione Hannes Wolf e Sandro Wagner hanno guidato la nazionale nella vittoria per 2-1 contro la Francia. Wagner resta in nazionale come assistente del neo ct, che avrà al suo fianco anche Benjamin Glück.
"Abbiamo un europeo nel nostro paese. È qualcosa di speciale, qualcosa che accade ogni pochi decenni. Ho un grande desiderio di affrontare questa sfida. Il prossimo anno saremo un gruppo affiatato" le prime parole del commissario tecnico.
Il presidente della federcalcio Bernd Neuendorf ha aggiunto che "il campionato europeo è di enorme importanza per il calcio tedesco. Siamo convinti che Julian Nagelsmann farà in modo che la nazionale ispiri i suoi tifosi e che l'Euro sia anche un evento di successo sportivo. Nagelsmann è un allenatore eccezionale che affronta il suo nuovo compito con la massima motivazione. Ora ci concentreremo tutti sul torneo della prossima estate e lo sosterremo nel miglior modo possibile".