Euro 2024, Thuram: "Sono pronto a diventare il 9 della Francia. L'Inter? Un'altra dimensione"
"Affronterò gli Europei come un giocatore che ha piena fiducia in se stesso dopo aver fatto bene con l'Inter. Arrivo a Euro 2024 con voglia di aiutare la nazionale, con grande fiducia in tutto quello che faccio. Ogni giorno provo a migliorare, per ottenere il massimo. La mia grande ambizione è arrivare alla mia miglior versione": in una intervista alla stampa internazionale, Marcus Thuram ha parlato delle sue ambizioni e di quelle della Francia e della sua prima stagione all'Inter.
"All'Inter ho scoperto nuovi aspetti - ha aggiunto - rispetto al Gladbach c'è molta più pressione ma ho dato tutto per ambientarmi in fretta. L'Inter è un'altra dimensione, perché parte con l'obiettivo di vincere lo scudetto altrimenti è un fallimento. Ho notato anche una differenza in termini di mentalità, ogni partita è importante, ogni minuto è fondamentale per cercare di vincere lo scudetto".
L'erede di Giroud
Thuram parla anche del compagno di nazionale Mbappé: "Kylian è uno dei migliori giocatori al mondo e non lo ha dimostrato solo quest'anno, sin dall'inizio abbiamo capito tutti che talento ha. E stagione dopo stagione - prosegue Thuram - tutto quello che ha fatto, ha confermato questo talento. Se mi sento pronto a sostituire Giroud? Mi sento pronto a essere il numero 9 della Francia ma non dirò che sarò l'erede di Giroud".
"Ho firmato per l'Inter la scorsa estate per entrare in una nuova dimensione e aprire un nuovo capitolo - conclude - mi sono assunto delle responsabilità in questa stagione e sono pronto a essere il 9 della Francia. L'obiettivo è confermare in un grande torneo come gli Europei quanto fatto di buono all'Inter".