Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Spalletti visita il Bologna e studia la lista per la Germania: interisti in pole

Diretta - ANSA
Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti
Il ct della Nazionale, Luciano Spallettidpa Picture-Alliance via AFP
Il commissario tecnico della Nazionale italiana si è confrontato con Thiago Motta a Casteldebole dove ha visto da vicino Calafiori e Orsolini. L'ossatura della sua squadra, però, sarà molto probabilmente a tinte nerazzurre.

Cresce l'attesa per gli Europei in Germania, dove l'Italia si presenta da campione in carica e per tornare in finale a Berlino 18 anni dopo il trionfo Mondiale.

Luciano Spalletti, il giorno dopo la conclusione della Serie A, diramerà la lista dei convocati e, quasi sicuramente, sarà l'Inter la squadra che darà più giocatori al gruppo azzurro con la partecipazione, tutt'altro che residuale, anche di Roma, Juventus e dello stesso Napoli

Nessun rossonero?

Un'ipotesi - che è molto di più che un'ipotesi - che conferma un'inversione di tendenza rispetto agli ultimi Europei quando bianconeri e partenopei avevano fornito più giocatori di tutte le altre squadre di serie A, mentre l'Inter ad esempio solo due, Barella e Bastoni

Rischia, invece, seriamente di non volare in Germania il Milan, che a Euro 2020 mandò solo Donnarumma, mentre più di una sorpresa potrebbe arrivare da Bologna.

Spalletti da Thiago Motta

Non a caso, a poco più di un mese dall'inizio degli Europei, il commissario tecnico della Nazionale ha fatto visita alla squadra allenata da Thiago Motta, al centro tecnico di Casteldebole dove si è confrontato con l'allenatore rossoblù e ha assistito all'allenamento della squadra che, sabato pomeriggio, cercherà il pass aritmetico per la Champions League al Maradona contro il Napoli, la squadra che Spalletti ha guidato allo scudetto la scorsa stagione. 

Il ct ha, così, potuto vedere da vicino all'opera Riccardo Calafiori e Riccardo Orsolini, che sperano di essere presi in considerazione per l'avventura in Germania.