Euro 2024, Spalletti ottimista su Barella: "Mi fido dei miei medici", domani sera i tagli
"Mi fido dei miei medici, mi hanno detto che è quasi certo che Barella riesca a recuperare per la gara con l'Albania".
Lo ha detto Luciano Spalletti parlando a Coverciano dopo il test con l'Under 20 terminato 3-1 e lo sciogliete le righe di 36 ore (ripresa venerdì).
Il centrocampista dell'Inter è alle prese con un affaticamento per cui in questi giorni di raduno non ha lavorato con i compagni.
Tra le situazioni da monitorare anche quelle riguardante il portiere Meret che oggi nel corso del riscaldamento ha accusato un fastidio muscolare e di un altro giocatore, uno dei centrocampisti, di cui il commissario tecnico però non ha voluto fornire il nome.
Il ct: "Mi prendo tutto il tempo per prendere la decisione più corretta"
"Mi prendo tutto il tempo per prendere la decisione più corretta, devo fare alcune valutazioni, comunque domani entro l'ora di cena penso di poter dare l'annuncio".
Così Luciano Spalletti in vista della compilazione della lista ufficiale dei 26 giocatori per l'Europeo. "Cosa dirò a chi non porterò in Germania? Che mi dispiace - ha aggiunto - Ho visto tutti a disposizione pur sapendo che qualcuno può restare fuori. Ho un gruppo splendido e questo gruppo è lo stesso cui ricorrerò anche in futuro. Chi non partirà si allenerà comunque".
I ballottaggi riguardano uno tra Provedel e Meret, tra Fagioli e Ricci e tra Zaccagni e Orsolini.
Buffon carico
"Per l'Europeo abbiamo sensazioni bellissime, se non fosse così sarebbe meglio non partire": così Gigi Buffon, oggi a Solomeo (Perugia), a margine del Golden Boy, l'evento targato Tuttosport.
"Abbiamo grande positività e grande ottimismo. Dobbiamo vedere con occhi propositivi le cose buone - ha aggiunto il capo delegazione - ma dobbiamo vedere anche quelle che non vanno, perché se si migliorano anche quelle diventiamo una squadra da temere".
"Spalletti è sicuramente il valore aggiunto di questa Nazionale": così Gigi Buffon, oggi a Solomeo (Perugia), rispondendo alla domanda se il commissario tecnico possa essere considerato il Sinner degli azzurri.
L'ex portiere ha evidenziato anche che il gruppo è "un'ottima squadra spesso sottovalutata, nella quale ci sono anche quattro individualità che sono di livello mondiale".