Euro 2024, Spalletti: "Di questa Italia ci si può fidare, ma qualcosa cambierò"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Spalletti: "Di questa Italia ci si può fidare, ma qualcosa cambierò"

Aggiornato
Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
Il Ct azzurro ha parlato prima del match contro la Croazia, che deciderà la possibile qualificazione agli ottavi di finale

"Ci sono partite che la tua storia la fanno diventare piccola o grande. Siamo convinti di avere a che fare con dei giocatori forti, la loro disponibilità va a tradursi nell'essere disponibili a giocare queste sfide. Chiaro che la partita con la Spagna non mi è piaciuta". Così il ct azzurro, Luciano Spalletti, alla vigilia di Italia-Croazia, terza e decisiva partita del gruppo B agli Europei di calcio.

"Sono molto soddisfatto di quello che vedo, abbiamo a che fare con un grande gruppo del quale ci si può fidare. È chiaro che dopo una partita così con la Spagna l'idea di cambiare qualcosa c'è, forse ho sbagliato io a non cambiare prima. Ora che qualcosa si è notato, un po' di fatica e di ruggine, qualcosa sicuramente si cambierà".

Spalletti ha anche confermato che cambierà alcuni elementi rispetto all'undici iniziale con Albania e Spagna. "Brozovic e Perisic? Della Croazia può incidere tutto, hanno tutto, molta esperienza e anche qualche anno. Si vedrà se saremo più pronti a fare vedere la nostra freschezza. Li dobbiamo prendere sulla vivacità e intensità, sono due grandi spessore e calciatori".

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP/Stats Perform

Bastoni non ha paura

"La paura non mi piace associarla al calcio, la paura si può associare a cose più importanti come le malattie. C'è grande rispetto e penso che la batosta con la Spagna ci abbia unito ancora di più, quando si perde esce il vero valore dell'uomo e vogliamo dimostrarlo domani sera".

A suonare la carica per gli azzurri è Alessandro Bastoni alla vigilia di Italia-Croazia a Lipsia, partita decisiva per il loro destino agli Europei di calcio. "Con la Spagna - aggiunge il difensore azzurro - è mancata l'autostima, ci è servita la sconfitta e domani lo faremo vedere"