Euro 2024, Southgate guarda avanti: "Quello che è successo finora è irrilevante"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Southgate guarda avanti: "Quello che è successo finora è irrilevante"

Gareth Southgate con Steve Holland
Gareth Southgate con Steve HollandADRIAN DENNIS - AFP
Il ct prova a non pensare alle tante critiche ricevute e guarda avanti, all'impegno di domani contro la Slovacchia.

"Tutto quello che è successo finora è piuttosto irrilevante. Abbiamo basi su cui possiamo costruire, e quella che ci si prospetta è una fase diversa. Dobbiamo trovare il nostro livello migliore, e credo sia possibile".

Gareth Southgate è un ct sotto accusa, in Inghilterra, per le difficoltà di gioco della sua nazionale che si è qualificata agli ottavi di Euro 2024, domani contro la Slovacchia, ma ha faticato nel gioco, lasciando dubbi a quanti la pronosticavano tra le favorite.

Southgate, alla rivista della Football Association, ha espresso tutto il suo ottimismo: "Mi godo la sfida, che sarà qualcosa di eccitante: abbiamo avuto tanti problemi da risolvere, come squadra, nelle ultime settimane, ma l'Inghilterra resta un colosso - la sua convinzione - e siamo sulla strada giusta".

Infine la Slovacchia: "Una squadra ben allenata - ha detto il ct inglese del suo collega, Calzona - ha una chiara identità di gioco. Vogliono sempre impostare da dietro, Lobotka è chiaramente fondamentale in questo sistema. È lui a dettare il ritmo".