Euro 2024, Southgate ammette di non avere ancora sciolto le riserve su Grealish
Marcus Rashford è stato depennato dai 33 convocati provvisori per l'Europeo che si giocherà in Germania e si è detto che Jack Grealish potrebbe essere il prossimo grande nome escluso, visto che Gareth Southgate dovrà ridurre la rosa a 26 giocatori entro il 7 giugno.
L'attaccante del Manchester City ha collezionato solo 20 presenze in Premier League con la sua squadra in questa stagione, segnando tre gol, ed è rimasto in panchina nella sconfitta in finale di FA Cup contro il Manchester United il mese scorso.
Alla domanda se Grealish rischiasse di essere escluso, Southgate ha risposto: "Non lo abbiamo ancora deciso. Non ho parlato con lui in modo specifico della finale di FA Cup, ma ha disputato una stagione brillante e ama giocare per la nazionale".
Poi, l'allenatore britannico ha dichiarato: "In questa stagione non ha giocato molto. Sono sicuro che avrebbe voluto che fosse diverso, ma conosciamo le sue qualità. È un giocatore con cui ci piace lavorare".
Southgate ha aggiunto che c'è tempo per impressionarlo nelle amichevoli contro la Bosnia-Erzegovina e l'Islanda questa settimana. James Maddison, Eberechi Eze, Cole Palmer e Jarrod Bowen sono in lizza per un posto in squadra e il Ct inglese ha detto di non aver ancora deciso quanti giocatori d'attacco gli serviranno.
"Quello che non sappiamo è quanti ne dobbiamo scegliere rispetto ad altre posizioni", ha concluso.
L'Inghilterra ospiterà la Bosnia al St. James' Park lunedì prossimo e l'Islanda a Wembley venerdì, prima di aprire iniziare la sua avventura a Euro 2024 il 16 giugno contro la Serbia nel Gruppo C.