Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Southgate ammette di non avere ancora sciolto le riserve su Grealish

Flashscore
Jack Grealish sorride durante un allenamento dell'Inghilterra
Jack Grealish sorride durante un allenamento dell'InghilterraAFP
Il Ct dell'Inghilterra deve sfogliare la margherita per quanto riguarda le opzioni in attacco, un settore dove ha l'imbarazzo della scelta.

Marcus Rashford è stato depennato dai 33 convocati provvisori per l'Europeo che si giocherà in Germania e si è detto che Jack Grealish potrebbe essere il prossimo grande nome escluso, visto che Gareth Southgate dovrà ridurre la rosa a 26 giocatori entro il 7 giugno.

L'attaccante del Manchester City ha collezionato solo 20 presenze in Premier League con la sua squadra in questa stagione, segnando tre gol, ed è rimasto in panchina nella sconfitta in finale di FA Cup contro il Manchester United il mese scorso.

Alla domanda se Grealish rischiasse di essere escluso, Southgate ha risposto: "Non lo abbiamo ancora deciso. Non ho parlato con lui in modo specifico della finale di FA Cup, ma ha disputato una stagione brillante e ama giocare per la nazionale".

Poi, l'allenatore britannico ha dichiarato: "In questa stagione non ha giocato molto. Sono sicuro che avrebbe voluto che fosse diverso, ma conosciamo le sue qualità. È un giocatore con cui ci piace lavorare".

Southgate ha aggiunto che c'è tempo per impressionarlo nelle amichevoli contro la Bosnia-Erzegovina e l'Islanda questa settimana. James Maddison, Eberechi Eze, Cole Palmer e Jarrod Bowen sono in lizza per un posto in squadra e il Ct inglese ha detto di non aver ancora deciso quanti giocatori d'attacco gli serviranno.

"Quello che non sappiamo è quanti ne dobbiamo scegliere rispetto ad altre posizioni", ha concluso.

L'Inghilterra ospiterà la Bosnia al St. James' Park lunedì prossimo e l'Islanda a Wembley venerdì, prima di aprire iniziare la sua avventura a Euro 2024 il 16 giugno contro la Serbia nel Gruppo C.