Euro 2024: Rüdiger infortunato alla coscia e in dubbio per gli ottavi di finale della Germania

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: Rüdiger infortunato alla coscia e in dubbio per gli ottavi di finale della Germania

Antonio Rüdiger si è infortunato alla fine della partita contro la Svizzera.
Antonio Rüdiger si è infortunato alla fine della partita contro la Svizzera. AFP
Il difensore centrale della Germania si è stirato un muscolo nella parte posteriore della coscia destra ed è in dubbio per la partita degli ottavi di finale che si terrà a Dortmund tra sei giorni, ha annunciato lunedì la Federcalcio tedesca.

Antonio Rüdiger ha giocato tutti i 90 minuti nel pareggio per 1-1 con la Svizzera, che ha assicurato alla Germania il primo posto nel girone e un piazzamento negli ottavi di finale che si giocheranno a Dortmund sabato alle ore 21:00.

La Mannschaft affronterà la seconda classificata del Gruppo C, composto da Inghilterra (4 punti), Slovenia (2), Danimarca (2) e Serbia (1), che giocherà l'ultima partita del girone martedì sera (Inghilterra-Slovenia a Colonia e Danimarca-Serbia a Monaco).

Il tecnico tedesco ha dichiarato dopo la partita che Rüdiger ha avvertito un problema alla coscia verso la fine. Nagelsmann dovrà ricostruire almeno metà della sua difesa centrale per gli ottavi di finale, dato che Jonathan Tah sarà squalificato dopo aver preso il secondo cartellino giallo del torneo contro la Svizzera a Francoforte domenica.

Nico Schlotterbeck è entrato a metà del secondo tempo al posto di Tah. Waldemar Anton, il difensore dello Stoccarda in questa stagione (in arrivo al Borussia Dortmund per sostituire Mats Hummels) è l'altra opzione di Nagelsmann. In caso di assenza di Rüdiger, il tecnico potrebbe far partire Schlotterbeck e Anton.